Da più di venti anni la famiglia Fravolini lavora nel settore delle ceramiche artistiche ad Orvieto, Umbria. L’azienda espone ceramiche in due bellissimi negozi dislocati nel cuore del centro storico orvietano, fra Via del Duomo e la centralissima Piazza Duomo, tutti a pochi passi (letteralmente) dalle maggiori attrattive della città del tufo.

Dal negozio di Piazza Duomo si può godere di una vista mozzafiato della cattedrale, fra le più spettacolari e maestose nel mondo.

Giacomo e Danila Fravolini, insieme ai due figli Diego e Andrea, gestiscono l’attività di famiglia con amore, passione e dedizione.

fravolini-cecconi
I prodotti in ceramica disponibili nei negozi Fravolini sono tutti realizzati a mano da esperti artigiani, basati su ispirazione e disegni di Giacomo Fravolini.
Nei negozi Fravolini potrete trovare sia ceramiche ornamentali che oggetti artigianali di uso quotidiano, come anche souvenir e oggetti religiosi.
Saremo inoltre in grado di soddisfare e personalizzare qualsiasi vostra richiesta su ordinazione.


cecconi-fravolini5
In Via Duomo 49, potrete trovare ed acquistare oggettistica medievale, fra cui riproduzioni di armi ed armature medievali, soldatini da collezione, bigiotteria e souvenir sempre in stile medievale.


slide2

Presso Via dei Magoni, celebre anche con il nome di “Vicolo degli Artigiani”, la famiglia Fravolini propone presso il negozio denominato  “Il Vicoletto” una vasta ed ampia gamma di oggetti in legno per bambini e adulti ed una ricca selezione di oggettistica da regalo.


fravolini 1

Dal 1836 Fravolini opera nel campo della pelletteria e al numero 33 di Via Duomo si trova un altro importante punto vendita, che propone un’importante collezione di prodotti di piccola e grande pelletteria interamente realizzati a mano dalla Cuoieria Fiorentina, una delle più importanti e celebrate aziende di pellami situata nel cuore della Toscana.


fravolini 2

Al numero 31 invece, sempre sulla centralissima Via Duomo, Fravolini propone altri prodotti realizzati dall’azienda Dallaiti, “artigiani per passione nella manifattura dei pellami”, rigorosamente Made in Italy sempre dal cuore della Maremma Toscana.


Per il Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco (dall’8 Dicembre 2015), che vedrà anche Orvieto ed il suo Duomo al centro di una serie di eventi e cerimonie, la famiglia Fravolini vi invita fin da ora a visitare i propri punti vendita.