La tradizione della famiglia Fravolini è strettamente legata alla città di Orvieto.

Orvieto, città dai lunghi trascorsi storici, di origine etrusca fu potente comune in epoca medievale e città legata al Papato. L’eredità della sua antica storia è nella presenza di importanti siti archeologici e nella bellezza dei suoi monumenti tra tutti il Duomo, splendida costruzione del XIII secolo e mirabile esempio di stile gotico-romanico la cui facciata rappresenta una delle più belle espressioni dell’arte italiana. Proprio il Duomo sarà uno dei luoghi centrali e celebrativi per il prossimo Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco, dall’8 Dicembre 2015.

Certamente il Duomo è il monumento più rappresentativo di tutta la città, ma l’intera rupe su cui poggia Orvieto è un grande centro storico da apprezzare e visitare. Molteplici sono infatti i monumenti, i palazzi e le chiese che meritano una visita: tra questi il bel Palazzo del Capitano del Popolo, la chiesa di S.Andrea, S.Francesco e S.Giovenale, la torre del Moro, il Pozzo di S.Patrizio e quello della Cava, la fortezza Albornoz… e gli interessanti musei civici ed archeologici. Per saperne di più su monumenti e cosa vedere ad Orvieto, potete approfondire l’argomento visitando il sito: www.orvietoviva.com.

Oltre che vantare un grande patrimonio artistico e storico, Orvieto è anche città ricca di eventi e manifestazioni interessanti. Tra queste Umbria Jazz winter, evento musicale per gli amanti del jazz che si tiene ogni fine anno, Orvieto con Gusto, una rassegna eno-gastronomica da non perdere ed Umbria Folk-Festival nel periodo estivo.

Tra i grandi eventi storico-religiosi, le celebrazioni della Pentecoste e del Corpus Domini, quest’ultima prevede l’esposizione del sacro corporale e la sfilata del corteo storico in cui lungo le principali della città.

 

34 thoughts on “Orvieto

  1. When I initially commented I appear to have clicked on the -Notify me when new comments are added- checkbox and now each time a comment is added I get 4 emails with the exact same comment. Is there a means you are able to remove me from that service? Kudos!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.